Il nostro obiettivo è quello di appassionare tutti i bambini e i ragazzi, trasmettendo loro l’amore per questo meraviglioso sport. “Divertimento e apprendimento” è il nostro motto! La qualità è garantita da insegnanti qualificati FIT e dai programmi della Federazione Italiana Tennis. La proposta di Junior Tennis Training comprende corsi a partire dai 4 anni per tutti i livelli e le fasce d’età. La frequenza e gli orari sono distribuiti per soddisfare le esigenze dei ragazzi e delle famiglie.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro _____________ compilando la scheda di iscrizione. Gli allievi/tesserati che hanno già frequentato i nostri corsi e riconfermeranno l’iscrizione entro _____________, avranno diritto di priorità.
inizio Scuola Tennis: _____________ – termine: _____________
sarà effettuata dai maestri e terrà conto di:
Rientri scolastici e disponibilità dell’allievo I gruppi saranno composti da un minimo di 4 ad un massimo di 6 allievi. Il numero degli allievi in campo sarà sempre adeguato al livello di gioco ed al format utilizzato. Qualora ci fossero richieste per gruppi già formati o allievi che chiedono di far parte dello stesso gruppo, le richieste andranno segnalate per tempo e verranno valutate dai maestri affinché si mantengano gruppi con livelli adeguati.
Le lezioni di tennis avranno una durata di 50’ e si svolgeranno sempre con insegnanti qualificati F.I.T..
Coloro che si iscriveranno alla Scuola Tennis parteciperanno alle lezioni in gruppi adeguati per età e livello, in modo da porre le migliori condizioni di partenza per un apprendimento ottimale. Per questo chiediamo alle famiglie la massima disponibilità per la scelta degli orari. Su questa base è fortemente consigliata una frequenza bisettimanale. Qualora la stessa non fosse possibile, i ragazzi che parteciperanno a corsi mono-settimanali verranno riuniti in gruppi appositi, data la diversità di apprendimento che si può sviluppare con una piuttosto che con due lezioni alla settimana.
Durante lo svolgimento del corso NON saranno previsti recuperi se non per cause imputabili ad assenze dei maestri dello STAFF. Se si dovessero verificare casi eccezionali (malattie con lunghe degenze, problemi familiari gravi) la JrTT valuterà caso per caso la soluzione migliore da adottare. Si precisa che assenze personali dovute a brevi malattie, problemi lavorativi o altri motivi non giustificano il recupero delle lezioni perse.
In caso di comportamento scorretto e pregiudizievole al buon andamento della lezione, l’allievo potrà essere allontanato dal corso, se reiterato nel tempo l’esclusione diventerà DEFINITIVA.
Durante l’anno verranno organizzati mini tornei interni e incontri amichevoli con altre Scuole Tennis. Inoltre avremo modo di coinvolgere i ragazzi/e in attività ricreative divertenti (feste a tema tennistico).
Verrà messo a disposizione gratuitamente della nostra Associazione Sportiva, per il primo periodo. Solo la racchetta, entro le prime due settimane di corso, dovrà essere personale. I maestri aiuteranno l’allievo ad una scelta adeguata. Si consiglia fortemente l’utilizzo di scarpe specifiche per il tennis, in quanto sono gli unici modelli a fornire al piede e alla caviglia un supporto adeguato per il tipo di spostamenti che il gioco del tennis richiede. Anche in questo caso i maestri saranno a disposizione per darvi dei consigli. Tutti coloro che si iscriveranno ai corsi dovranno consegnare al più presto il certificato medico di buona salute. Potrà essere utilizzato un certificato già fatto per altri sport, in corso di validità (1 anno dal rilascio).
La visita medica NON AGONISTICA potrà essere effettuata presso il nostro Centro Tennis di Solbiate/Concagno nei mesi di ottobre/novembre, previa PRENOTAZIONE tramite la ns. segreteria
Stesse modalità della Scuola Tennis
Dall’inizio della nostra attività siamo presenti nelle scuole elementari di Gurone, Malnate e San Salvatore. Con questo presidio scolastico abbiamo stipulato una convenzione che ci permette di far conoscere al meglio lo sport del tennis sul territorio e di promuovere tutte le nostre iniziative. Attualmente in questi plessi provano tra i 150 e i 200 bambini delle elementari.
La nostra attività viene promossa anche nei plessi scolastici dei paesi che sviluppano attività nella polisportiva, ovvero le scuole primarie di Valmorea, Albiolo, Rodero, Solbiate con Cagno, Rodero e Binago, oltre alle secondarie di Valmorea e Binago. Siamo riusciti, attraverso un programma strutturato e calibrato, a far giocare quasi 600 tra bambini e ragazzi ed a far arrivare il nostro volantino a quasi 2000 bambini! Al termine del ciclo di lezioni è stata regalata loro una pallina da tennis e un adesivo con la nostra mascotte, la volpina, simboli e messaggio che Junior Tennis Training sviluppa il tennis attraverso entusiasmo e competenza tecnica.